Docenti
Art Director

del Sèleco Design Workshop 2017

Sèleco Factory

FRANCESCO SUBIOLI

Art Director

Laurea in Industrial Design al’ISIA di Roma.
Art Director e Project Manager nel campo della progettazione: Industrial, Graphic, Exhibition, Service Design.
Svolge da venticinque anni attività professionale prima con Studio Random e poi con Studio Kromosoma collaborando con decine di aziende tra le quali Enel, Rai, Serono, Vodafone, Alitalia, associazioni come Legambiente e Caritas, e istituzioni come la Pubblica Amministrazione e la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Alterna l’attività professionale con docenze e formazione in Università e scuole private.
Negli ultimi anni si è specializzato nell’ambito del Food Design realizzando prodotti e format alimentari per Monini, Airest, Ntv, Eataly, Cinecittà Studios e molte piccole e medie imprese.
Dal 2007 è ideatore e coordinatore del primo Master internazionale in Food Design presso lo IED di Roma.
È Executive board member di ADI, associazione nella quale è responsabile del settore Food design.

Sèleco Factory

MARCO PIETROSANTE

Docente

Progettista ed accademico si occupa di Design Thinking ed innovazione.
Svolge il ruolo di Art Director nel campo della comunicazione visiva e del design industriale, ha collaborato con le più alte Istituzioni dello Stato, con Enti pubblici ed aziende private. Come Project Manager culturale promuove eventi, convegni e workshop inerenti il design.
Nell’area del progetto si occupa di Social Design e della sua evoluzione in relazione al Food Design, settore per il quale ha realizzato, in Roma, il primo master europeo.
Nell’attività accademica ha ricoperto ruoli direttivi e manageriali presso istituti universitari pubblici e privati, insegnando in ambito nazionale ed internazionale.
Coordinatore tematico della selezione annuale dell’ADI Index-Compasso d’Oro, è parte integrante ed animatore della Commissione Food Design ADI.

Sèleco Factory

MARIKA AAKESSON

Docente

Industrial Designer, ha lavorato in diversi settori quali: strumenti medicali, computer hardware, prodotti e arredi per la casa, packaging. Nel 2004 vince un premio per l’“Eco-Innovazione del prodotto” di Comieco e in 2008 “Guerilla Marketing” EIDD Design for All Europe. I suoi progetti sono stati esposti al Fuori Salone Milano, Beoynd Boxes Young Design Collection 2006, Donna e Design 2007, Torino World Design Capital 2008 e pubblicati in Modo, Impackt ed Interni.
È membro eletto del Dipartimento Generale di ADI Associazione per il Disegno Industriale e della commissione Design per il Sociale di ADI Index.
Dal 2007 è docente IED e dal 2009 coordina i corsi di Product Design a IED Istituto Europeo di Design di Roma.

Sèleco Factory

CAROLINA PINTO

Tutor

Laureata in product design allo IED di Roma, inizia da subito la carriera da freelance fondando lo studio di progettazione DISENAPE. In continuo movimento crea e progetta arredi su misura, locali privati e commerciali. Con il tempo si specializza nella progettazione di franchising lavorando con due grandi aziende del settore. Pratica, veloce e determinata non si lascia mai abbandonare dalla passione per il suo lavoro.

Newsletter
  
La divisione Sèleco che elabora idee